FOREVERBOYS 1979

VIRTUS BOLOGNA 2016/17

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2016, 22:11
Avatar

Show me the money - Pefi

Group:
Member
Posts:
4,309

Status:


In confronto ai dirigenti che abbiamo persino Luchi sembra un fuoriclasse.

CITAZIONE
il valore della storia delle V nere ed il capitale inestimabile che rappresenta il popolo bianconero

CITAZIONE
Bisogna ripartire dalla gente della Virtus e dall’orgoglio smisurato di questa grande comunità. La Virtus in A2 deve essere di passaggio

Oh, non ci vuole molto eh...
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 05:21
Avatar

never underestimate the baVe of a marpion

Group:
Member
Posts:
22,657

Status:


intervallo con pecore, da repubblica di oggi (si parla incidentalmnte di Virtus e del suo lider maximo, a proposito di assessoresse, sindache, mogli, mariti e distribuzione "sospetta" di incarichi rilevanti in città)...
fa piacere che qualcuno ritenga così importante la carica di gestore quotidiano della attualmente scalcinata Vu nera

CITAZIONE
LA CURIOSITÀ
Quel botta e risposta su Facebook tra la Montera e la sindaca
BOTTA e risposta al vetriolo su Facebook tra l’ex assessore provinciale Gabriella Montera, in lista con il Pd alle ultime amministrative, e la neo assessora al traffico Irene Priolo. Se Montera aveva parlato di «scelta incomprensibile» da parte di Merola, perché «non era difficile trovare analoghe competenze» senza incorrere nel problema del cumulo di cariche, Priolo per tutta risposta tira in ballo il marito dell’ex assessore. «Preferisco sempre chi dice le cose davanti e non dietro - scrive Priolo -, accetto volentieri il tuo pensiero e ne faccio tesoro. Un abbraccio Gabriella e salutami Loredano, sono contenta di aver visto il suo incarico alla Virtus Pallacanestro, è la mia squadra preferita. A presto». Si tratta di Loredano Vecchi, da qualche mese nel Cda della Virtus come amministratore delegato. La carriera di Vecchi è iniziata nella Camst e poi si è sviluppato in società vicine al mondo della cooperazione, che ha oggi una presenza molto forte nella società di basket. Secondo Montera non si tratta di una battuta al veleno su “corsie preferenziali”, ma di una carineria («Noi abbiamo abitanto per tanto a Calderara, Priolo ci conosce bene e ci considera concittadini»). Resta il fatto che il post della democratica ha rappresentato un’istanza che ha fatto discutere all’interno del partito. «Ho ricevuto molti messaggi, su Facebook e su WhatsApp dice Montera - non mi sento affatto isolata. Io credo che esista un’incompatibilità non formale ma sostanziale e che si crei un precedente politicamente discutibile».
(e. c.)
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 06:55
Avatar

Virtus e basta

Group:
Member
Posts:
40,597
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Il Bazzanese @ 30/8/2016, 22:46) 
Andrea Luchi, ex GM della Virtus e ora manager d’azienda, è stato intervistato su sportal.it sulla situazione del basket italiano.
Luchi ha parlato anche della situazione della Virtus, usando parole piuttosto pesanti. Ecco le sue parole in merito:

Lei general manager della Virtus Bologna l’unica volta che Siena poteva perdere sul campo e conquistato l’ultimo trofeo, può spiegare perchè il club col maggior incasso e pubblico pagante è retrocesso per la prima volta in A2?
Non è facile da spiegare, tanto meno da capire dall’esterno. Sicuramente, sono stati fatti degli errori, molti e direi anche grossolani, perché una retrocessione è come una promozione, non inganna mai, essendo il compendio di molti mesi di lavoro. Pensare alla Virtus Bologna in A2 fa male, molto male. Spero che chi dirige il club adesso abbia ben presente il valore della storia delle V nere ed il capitale inestimabile che rappresenta il popolo bianconero che, per numero, passione e competenza, è praticamente senza uguali a livello nazionale. Bisogna ripartire dalla gente della Virtus e dall’orgoglio smisurato di questa grande comunità. La Virtus in A2 deve essere di passaggio, ho già sentito discorsi che non mi piacciono del tipo “a fine stagione vedremo se siamo da serie A o meno”, consentitemi di dissentire da questo tipo di impostazione. Se sei a Bologna, ti chiami Virtus e giochi la serie A2 devi avere fisso in mente un unico obiettivo: uccidere il campionato, spazzare via la concorrenza per tornare dove ti compete. Tutto il resto per me non esiste ed è incomprensibile.

La Virtus in A2 deve essere di passaggio, ho già sentito discorsi che non mi piacciono del tipo “a fine stagione vedremo se siamo da serie A o meno”, consentitemi di dissentire da questo tipo di impostazione. Se sei a Bologna, ti chiami Virtus e giochi la serie A2 devi avere fisso in mente un unico obiettivo: uccidere il campionato, spazzare via la concorrenza per tornare dove ti compete. Tutto il resto per me non esiste ed è incomprensibile.

Questa la metto in firma...
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 08:23
Avatar

.... 20 secondi.... è un film....prova Danilovic...da 3 punti... SEGNAAAA !!!! incredibile... c'è anche fallo !!!

Group:
Member
Posts:
15,996

Status:


questo se lo dovrebbero tatuare quelli dell'affondazione
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2016, 09:51
Avatar

Virtus e basta

Group:
Member
Posts:
40,597
Location:
Bologna

Status:


Analisi molto profonda di bobasket:

E’ attesa a ore l’ufficializzazione di Michael Umeh da parte della Virtus. Con l’ingaggio dell’ex giocatore di Trento e Verona la società chiude il proprio roster, e adesso bisogna cercare di capirne il livello.

Coach Ramagli ha a disposizione sette giocatori senior e quattro junior. Questo consentirà alla società di non pagare alcuna luxury tax e di concorrere per i premi messi in palio dalla FIP per chi farà giocare di più gli under21. Per poter concorrere per i premi (ce ne sono otto in palio, la prima società vincerà 75mila euro, e poi a scalare fino a 15mila) bisogna che gli under stiano in campo almeno 30 minuti di media complessiva nel corso dell’80% delle partite di regular season (sorteggiate a fine campionato). Ma oltre a questo, l’impatto di Penna, Oxilia, Pajola e Petrovic con il campionato di A2 potrà fare la differenza. Se infatti i giovani (perlomeno un paio di essi) dimostreranno di poter tenere bene il campo allora la Virtus sarà una squadra decisamente profonda, altrimenti, con soli sette giocatori affidabili, sarà piuttosto corta.

Per quel che riguarda i senior, la squadra sembra fatta con criterio, e sembra votata all’attacco più che alla difesa. Il quintetto è formato da un playmaker giovane e ottimo tiratore (Spissu) con a fianco una guardia con tanti punti nelle mani (Umeh) che all’occorrenza può anche aiutare in cabina di regia. Il reparto ali – con Rosselli ed Ndoja – è composto da due giocatori di grande esperienza del campionato, che entrambi hanno già vinto. Il pivot – Kenny Lawson – ha parecchi punti nelle mani ed è stato uno dei migliori lunghi della scorsa stagione. Dalla panchina salgono Gabriele Spizzichini a cambiare gli esterni e l’espertissimo Andrea Michelori a cambiare i lunghi.

Dove può arrivare questa squadra? Le variabili sono tante, e la stagione è molto lunga. In un girone Est molto competitivo di sicuro la Virtus può e deve puntare ad arrivare ai playoff, il resto si vedrà in corso d’opera.

staremo a vedere
 
Top
lith85
view post Posted on 31/8/2016, 11:18




ok. Squadra completa.

Pareri? Nelle Prime 5 del girone è possibile?
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 11:45

Virtus, ovvio!

Group:
Member
Posts:
24,851
Location:
Bologna

Status:


Sì, e memori del passato direi che è possibile anche nelle ultime 5
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 12:02
Avatar

Nostalgia auaiana

Group:
Member
Posts:
5,489
Location:
Saint-Lazare

Status:


CITAZIONE (lith85 @ 31/8/2016, 12:18) 
ok. Squadra completa.

Pareri? Nelle Prime 5 del girone è possibile?

Impossibile parlare di piazzamenti per quanto mi riguarda, non conoscendo il valore del campionato.
Penso si possa discutere sulla filosofia alla base della costruzione del roster, che è quello del tirare a campare. Così come quello della campagna abbonamenti, e cioè meglio prezzi infami rischiando il palazzo vuoto se le cose non girano ma un listino appetitoso qualora qualcuno volesse rilevare la baracca comprando burattini buoni senza risultare impopolare l'anno successivo con un ritorno a prezzi old style.

Insomma la fondazione c'è, ma il messaggio è sempre quello sopravvivere sonnecchiando. Aspettando il principe azzurro che faccia l'aumento di capitale.

Edited by Rufone - 31/8/2016, 13:02
 
Top
L'avvocato del diavolo
view post Posted on 31/8/2016, 12:02




Ufficiale Umeh
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 12:28
Avatar

Virtus e basta

Group:
Member
Posts:
40,597
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Rufone @ 31/8/2016, 13:02) 
CITAZIONE (lith85 @ 31/8/2016, 12:18) 
ok. Squadra completa.

Pareri? Nelle Prime 5 del girone è possibile?

Impossibile parlare di piazzamenti per quanto mi riguarda, non conoscendo il valore del campionato.
Penso si possa discutere sulla filosofia alla base della costruzione del roster, che è quello del tirare a campare. Così come quello della campagna abbonamenti, e cioè meglio prezzi infami rischiando il palazzo vuoto se le cose non girano ma un listino appetitoso qualora qualcuno volesse rilevare la baracca comprando burattini buoni senza risultare impopolare l'anno successivo con un ritorno a prezzi old style.

Insomma la fondazione c'è, ma il messaggio è sempre quello sopravvivere sonnecchiando. Aspettando il principe azzurro che faccia l'aumento di capitale.

Non sono d'accordo.
Trovo una certa incongruenza tra le dichiarazioni della società e la squadra allestita che secondo me e' di livello per lottare, poi chiaro che venire su e' un'altro discorso.
I due americani sono stati presi buoni buoni, ci sono italiani di esperienza, l'ago della bilancia saranno a mio avviso i cinni: se loro tengono il campo il roster si allunga.

Con questo rimango dell'idea che si potesse fare di più sposando le parole di oggi di Luchi: tu ti devi prostituire per tornare su subito, lo devi alla piazza, poi e' chiaro che in campo le cose possono andare anche un po' storte ma le premesse dovevano essere più decise.
Mi auguro di tratti solo di una tattica attendista per non esporsi troppo, su questi vedremo: visto che la promozione di assegna coi play off, c'è il tempo di intervenire più avanti, volendo.

Sulla campagna abbonamenti concordo con te e la trovo una cagata, sia che si facesse una squadra per salire o per "ricostruire"
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 12:38
Avatar

Nostalgia auaiana

Group:
Member
Posts:
5,489
Location:
Saint-Lazare

Status:


CITAZIONE (Yure Zdovc @ 31/8/2016, 13:28) 
CITAZIONE (Rufone @ 31/8/2016, 13:02) 
Impossibile parlare di piazzamenti per quanto mi riguarda, non conoscendo il valore del campionato.
Penso si possa discutere sulla filosofia alla base della costruzione del roster, che è quello del tirare a campare. Così come quello della campagna abbonamenti, e cioè meglio prezzi infami rischiando il palazzo vuoto se le cose non girano ma un listino appetitoso qualora qualcuno volesse rilevare la baracca comprando burattini buoni senza risultare impopolare l'anno successivo con un ritorno a prezzi old style.

Insomma la fondazione c'è, ma il messaggio è sempre quello sopravvivere sonnecchiando. Aspettando il principe azzurro che faccia l'aumento di capitale.

Non sono d'accordo.
Trovo una certa incongruenza tra le dichiarazioni della società e la squadra allestita che secondo me e' di livello per lottare, poi chiaro che venire su e' un'altro discorso.
I due americani sono stati presi buoni buoni, ci sono italiani di esperienza, l'ago della bilancia saranno a mio avviso i cinni: se loro tengono il campo il roster si allunga.

Con questo rimango dell'idea che si potesse fare di più sposando le parole di oggi di Luchi: tu ti devi prostituire per tornare su subito, lo devi alla piazza, poi e' chiaro che in campo le cose possono andare anche un po' storte ma le premesse dovevano essere più decise.
Mi auguro di tratti solo di una tattica attendista per non esporsi troppo, su questi vedremo: visto che la promozione di assegna coi play off, c'è il tempo di intervenire più avanti, volendo.

Sulla campagna abbonamenti concordo con te e la trovo una cagata, sia che si facesse una squadra per salire o per "ricostruire"

Ci auguro che tu abbia ragione.
Io per ora vedo solo 7 giocatori, di cui 4 di livello.
 
Top
lith85
view post Posted on 31/8/2016, 12:49




CITAZIONE (Rufone @ 31/8/2016, 13:38) 
CITAZIONE (Yure Zdovc @ 31/8/2016, 13:28) 
Non sono d'accordo.
Trovo una certa incongruenza tra le dichiarazioni della società e la squadra allestita che secondo me e' di livello per lottare, poi chiaro che venire su e' un'altro discorso.
I due americani sono stati presi buoni buoni, ci sono italiani di esperienza, l'ago della bilancia saranno a mio avviso i cinni: se loro tengono il campo il roster si allunga.

Con questo rimango dell'idea che si potesse fare di più sposando le parole di oggi di Luchi: tu ti devi prostituire per tornare su subito, lo devi alla piazza, poi e' chiaro che in campo le cose possono andare anche un po' storte ma le premesse dovevano essere più decise.
Mi auguro di tratti solo di una tattica attendista per non esporsi troppo, su questi vedremo: visto che la promozione di assegna coi play off, c'è il tempo di intervenire più avanti, volendo.

Sulla campagna abbonamenti concordo con te e la trovo una cagata, sia che si facesse una squadra per salire o per "ricostruire"

Ci auguro che tu abbia ragione.
Io per ora vedo solo 7 giocatori, di cui 4 di livello.

Non li conosco, ma quelli della fortitudo sono cosi più forti da dire che loro sono i favoriti a salire?
 
Top
pinkerton
view post Posted on 31/8/2016, 12:52




la squadra tutto sommato è sufficientemente competitiva. chiaro che con un altro lungo più affidabile di petrovic e un altro esterno da rotazione avevi una squadra quasi come dice luchi. se penna e oxilia riescono a garantire una decina di minuti a testa hai rotazioni discrete negli esterni e la possibilità di inserire eventualmente un quarto lungo. la cosa che stona veramente sono i prezzi folli, sia in termini assoluti sia in relazione agli obblighi morali verso la tifoseria.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 13:05
Avatar

Nostalgia auaiana

Group:
Member
Posts:
5,489
Location:
Saint-Lazare

Status:


CITAZIONE (lith85 @ 31/8/2016, 13:49) 
CITAZIONE (Rufone @ 31/8/2016, 13:38) 
Ci auguro che tu abbia ragione.
Io per ora vedo solo 7 giocatori, di cui 4 di livello.

Non li conosco, ma quelli della fortitudo sono cosi più forti da dire che loro sono i favoriti a salire?

Ripeto, non conosco il campionato non posso rapportare. Certo è che la F sia più profonda almeno in termini di esperienza.
Sbaglierò, il battage fatto sui ns. giovani non è proporzionato al loro reale valore.
Sbaglierò, gli unici giocatori di basket di livello sono gli americani, Rosselli e Ndoja. Spizzichini da verificare. Spissu una scommessa. Michelori un sarcofago di ghisa.
Forse è una condizione psicologica mia. Preferisco andare a palazzo con la certezza di veder dei tristoni in campo così tutto quel che viene fa festa.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 13:13
Avatar

Virtus e basta

Group:
Member
Posts:
40,597
Location:
Bologna

Status:


Spissu in legadue non e' una scommessa, poi non so se e' meglio di Candi o Ruzzier...
Anche Spizzichini come cambio di categoria non e' male, lo ha già giocato questo campionato.
 
Top
3758 replies since 24/3/2016, 23:32   55704 views
  Share