FOREVERBOYS 1979

Ranking 2010/11

« Older   Newer »
  Share  
La Mano
view post Posted on 28/9/2010, 13:26




Non so se è già stato aperto un thread in merito. Se non è stato aperto eccolo qua.

1) Montepaschi Siena. Ha cambiato diversi giocatori e 4/5 del quintetto. Tuttavia Pianigiani c'è ancora e i sostituti sono estremamente validi. Potrebbe però fare più fatica degli altri anni.
2) Armani Jeans Milano. Ha speso tanto (come ogni anno) e ha creato una squadra veramente lunga col secondo quintetto che potrebbe puntare tranquillamente ai playoff. Però hanno tenuto Bucchi sperando che riesca a riportare Milano sul gradino più alto.
3) Bennet Cantù. Hanno confermato tutti i migliori (Micov, Markoishvili, Leunen, Mazzarino, Ortner). Hanno aggiunto esperienza (Marconato) per affrontare il doppio impegno campionato-coppa. Hanno migliorato nel ruolo di playmaker (e non ci voleva molto) sostituendo Jerry Green e Giovacchini con Mike Green e Tabu. In più hanno un grande allenatore. Da vedere se patiranno il doppio impegno.
4)Benetton Treviso. Repesa ha partecipato alla costruzione della squadra e si vede. Ha preso una guardia tiratrice (Toolson), ha aggiunto elementi slavi e croati (Markovic e Peric) e ha riportato in Italia uno dei giocatori più belli da vedere degli ultimi anni (Smith). Da rivedere a questo livello Brunner. Si attende l'esplosione definitiva di Motiejunas.
5) Canadian Solar Bologna. La squadra è la più giovane del campionato quindi vivrà di (ragionevoli) alti e bassi. Desta qualche perplessità il settore lunghi e molto dipenderà dalla capacità di Homan di comprendere il metro arbitrale italiano. Fondamentale anche la coesistenza tra Winston e Kemp. La squadra dovrà fare un passo verso lo stile di gioco di Lardo e lo stesso Lardo dovrà fare un passo verso le evidenti caratteristiche di corsa della squadra. In tal caso ci si potrà levare delle soddisfazioni. Interessante anche vedere come verranno utilizzati Poeta e Amoroso.
6) Pepsi Caserta. Anche lei è riuscita a confermare tutto il trio degli americani (Bowers, Ere, Jones) oltre a Di Bella. Ha però perso Michelori che era un giocatore cardine lo scorso anno in grado di cambiare il ritmo dalla partita uscendo dalla panchina. Sacripanti dovrà poi essere bravo a gestire il doppio impegno di campionato e coppa.
7) Lottomatica Roma. Durante la preparazione è stata ripetutamente colpita dagli infortuni (prima Gigli e DaTome di ritorno dalla nazionale, poi Tonolli, poi Heytvelt e Smith, poi Tourè ed infine Traorè) e quindi giudicarla in base alle prime uscite è molto difficile. Molto dipenderà dalla condizione di Charles Smith che può ancora fare la differenza da una parte e dall'altra del campo. Interessante (ma rischiosa) la scommessa Dedovic nel ruolo di ala piccola.
8) Air Avellino. In precampionato ha praticamente vinto tutte le amichevoli perdendo solo un paio delle ultime giocatore. Oggetto misterioso Linton Johnson che non ne ha ancora giocata una. Ha costruito però una squadra interessante con un quintetto tutto americano (Green M.-Dean-Thomas O.-Johnson L.-Troutman), ha preso un ottimo cambio del play (Spinelli) e ha confermato anche Szewczyk. Se Vitucci riesce a fare un buon lavoro allora Avellino può arrivare anche più in alto.
9) Scavolini Siviglia Pesaro. Ha messo su un reparto esterni parecchio pimpante (Collins, Diaz, Almond, Cinciarini e Hackett). Sono convinto che Hackett nella sua città possa far realmente vedere che tipo di giocatore è, cancellando il brutto anno di Treviso. Qualche perplessità, anche in questo caso, nel settore dei lunghi (Aleksandrov, Lydeka, Flamini, Cusin) soprattutto considerando che Flamini è un finto lungo e Aleksandrov fino a quando era una promessa NBA giocava anche da esterno. Occhio a Collins in cerca di rivincità dopo un anno segnato da difficoltà ed infortuni.
10) Vanoli Braga Cremona. Per me questa può essere la reale sorpresa della stagione. Ha fatto un quintetto molto solido (Rowland-Foster-Drozdov-Milic-Sekulic) e ha discreti cambi dalla panchina (D'Ercole, Formenti, Perkovic). In più ha firmato un allenatore che ha sempre lavorato bene (Mahoric). Secondo me lotterà per i playoff.
11) Angelico Biella. Hanno costruito una squadra molto giovane affidandola ad un allenatore emergente come Cancellieri. Tuttavia in precampionato stanno facendo vedere buonissime cose. Il problema potrebbe essere la panchina corta ma dispone di giocatori adatti alla 'lotta' (Soragna e Jurak). L'accoppiata Sosa-Slaughter sembra ben assortita e Viggiano avrà molto spazio.
12) Enel Brindisi. Onestamente con Eric Williams era un altro tipo di squadra (che, volendo, poteva anche giocarsi l'ingresso nei playoff). Bisogna vedere come Lang riuscirà ad inserirsi in squadra arrivando a soli 20 giorni dall'inizio del campionato (ad ogni modo Dixon essendo giocatore da pick'n'roll potrà aiutarlo parecchio). Ha il grosso vantaggio di essere una neopromossa e di portarsi dietro l'entusiasmo di una città intera.
13) Banca Tercas Teramo. Per Teramo può essere definito come l'anno zero. L'anno dell'inizio di un nuovo ciclo dopo le parte di Poeta ed Amoroso. Ha fatto una bella scommessa firmando Rullo con un contratto di diversi anni. Da seguire la stagione di Ahearn, definito (a ragion veduta) da Superbasket, come il miglior tiratore di liberi di tutti i tempi (in carriera ha una percentuale che si aggira intorno al 97/98%). Da valutare l'effetto Hall.
14) Cimberio Varese. Il ritorno di Recalcati. La squadra costruita è forse un po' carente in termini di atletismo, però hanno tantissimi giocatori esperti (Rannikko, Galanda, Cotani, Fajardo, Righetti) che cominciano ad avere una certa età, ma nelle partite importanti il loro contributo lo danno sempre. Goss potrebbe fare molto bene, anche perchè avrà molto spazio. Collins in precampionato si è visto poco, anche per via di qualche acciacco, ma dovrà dare anche lui il suo contributo.
15) Fabi Montegranaro. I tre americani (Ray, Jones, Ford) mi convincono poco. Ray è fermo da un anno, Jones l'anno scorso a Teramo ha vissuto esclusivamente di alti e bassi e Ford lo conosciamo tutti molto bene. In più hanno un secondo comunitario (Ongenaet) che è ancora molto acerbo. Molto dipenderà dal lavoro che sarà in grado di fare Pillastrini. A Montegranaro ha sempre fatto molto bene. Poi va a finire come ogni anno, dove all'inizio si pensa che Montegranaro farà fatica e va ai playoff. Vedremo.
16) Dinamo Sassari. Il trio americano è di alta qualità (Diener, White e Hunter). La preparazione però è iniziata male con l'infortunio di Diener (considerato dai più tra i top3 delle Point Guard del campionato). Molto dipenderà dall'entusiasmo attorno alla squadra e dalla capacità dei giocatori di mettere in mostra il gioco frizzante e veloce di Sacchetti. La panchina però è parecchio corta.
 
Top
feelhippo
view post Posted on 28/9/2010, 18:08




Per me ultime Varese e Teramo. Brindisi è cortissima, ma ha piazzato il colpo Kris Lang al posto del cinghialone Williams.Meglio Caserta di Treviso, per me. Milano purtroppo 'sto giro potrebbe spuntarla..
NOI BOH!
 
Top
view post Posted on 29/9/2010, 06:47

Virtus, ovvio!

Group:
Member
Posts:
24,851
Location:
Bologna

Status:


Ma le hai messe in ordine di presunto arrivo?
 
Top
feelhippo
view post Posted on 29/9/2010, 11:38




Credo le abbia messe dalla piu' forte alla piu' scarsa. Certo per noi non sarebbe un'annata storica..
 
Top
amicodisbezzi.
view post Posted on 29/9/2010, 11:49




Quoto molto. Caserta la vedo ben peggio dell'anno passato (michelori che era decisivo, doppio impegno). Cantù meglio (sostengo trincherone), ma l'incognita eurocup resta anche per loro (aggiungendo che l'ottimo campionato scorso è dipeso anche dalle disgrazie altrui). Avellino mi convince a metà: o farà bene bene o salta per aria. Teramo rischia tanto a mio avviso, come Sassari (non so quanto convenga correre correre correre a sacchetti). Brindisi molto corta, sarebbe stato meglio per noi affrontarla dopo. Ma si può sempre sperare in due raffreddori appena dopo metà ottobre. Montegranaro dipenderà tanto da Ray. Varese si salva avendo Kangur. Biella farà meglio dell'anno passato (quindi la scampa).Treviso mi piace. Roma la lascio come incognita. Pesaro può rompere il cazzetto a chiunque nella singola partita, alla lunga mi lascia perplesso. Cremona piace anche a me. Siena e Milano ovvie favorite. Noi sulla linea o appena dietro a treviso.
Quindi alla fine della R.S la classifica dovrebbe essere questa. (le posizioni 1-2 e 3-4 potrebbero cambiare)

1)Siena
2)Milano
3)Treviso
4)Virtus
5)Cantù
6)Roma
7)Avellino
8)Caserta
9)Cremona
10)Pesaro
11)Biella
12)Varese
13)Brindisi
14)Montegranaro
15)Sassari
16)Teramo
 
Top
La Mano
view post Posted on 29/9/2010, 12:02




In effetti il 'corri e tira' di Sassari può creargli problemi, però 3 anni fa a Capo d'Orlando con la stessa impostazione Sacchetti è andato ai playoff.
 
Top
feelhippo
view post Posted on 29/9/2010, 12:08




Ok Kangur ma..sono l'unico che vede Varese ai minimi termini?
 
Top
feelhippo
view post Posted on 29/9/2010, 12:36




CITAZIONE ('X' @ 29/9/2010, 13:26)
A me piace, squadra troppo retrò fatta con giocatori aventi più cervello che muscoli. Anche l'allenatore è quello giusto.
Chiaro che soffrirà nell'attuale panorama di ruvido basket di Neanderthal, muscolare e primitivo, però l'Homo Sapiens Sapiens dovrebbe farcela a prevalere.

straquoto, ma mi resta la perplessità sui punti nelle mani deli esterni (pochi,peraltro); ipotizzando un quintetto RANNIKO-GOSS-THOMAS-KANGUR-GALANDA, la panca è davvero misera, annoverando RIGHETTI, COTANI, FAJARDO, ANTONELLI e il grezzo COLLINS o solo under portati su.
 
Top
amicodisbezzi.
view post Posted on 29/9/2010, 13:57




CITAZIONE (La Mano @ 29/9/2010, 13:02)
In effetti il 'corri e tira' di Sassari può creargli problemi, però 3 anni fa a Capo d'Orlando con la stessa impostazione Sacchetti è andato ai playoff.

vero, ma la squadra era di valore superiore. Per salvarsi occorre difendersi difendersi difendersi, bisogna vedere se meo arriva a capirlo
 
Top
Randy Lenz
view post Posted on 29/9/2010, 14:51





1) Montepaschi Siena. Paiono ancora i più attrezzati.
2) Armani Jeans Milano. Sulla carta lì con Siena o un pelo sotto.
3) Bennet Cantù. Solidi. In controtendenza, a me Trinchieri non è che faccia impazzire.
4)Benetton Treviso. Avrà un rendimento altalenante.
5) Canadian Solar Bologna. Annata senza mezze misure. Potrebbe fare molto bene; ma anche malaccio. Al di là della perplessità sul reparto lunghi, esitono anche le potenzialità che lo spogliatoio salti per aria.
6) Pepsi Caserta. Poca roba.
7) Lottomatica Roma. Inconcludente.
8) Air Avellino. Può fare molto bene.
9) Scavolini Siviglia Pesaro. Da 6° - 7° posto.
10) Vanoli Braga Cremona. Squadra affascinante, potrebbe esprimere un bel basket.
11) Angelico Biella. A me sembrano abbastanza scarsi.
12) Enel Brindisi. Non arriva ai PO.
13) Banca Tercas Teramo. Credibile candidata all'ultimo posto.
14) Cimberio Varese. Da salvezza.
15) Fabi Montegranaro. Idem come sopra.
16) Dinamo Sassari. Altra candidata alla retrocessione.
 
Top
The Balrog II
view post Posted on 29/9/2010, 15:08




sarò breve:

1) Armani Jeans Milano - scudettati
2) Montepaschi Siena - detronizzati
3) Lottomatica Roma - falliti
4) Canadian Solar Bologna - ambiziosi
5) Air Avellino - sorprendenti
6) Benetton Treviso - rinnovati
7) Pepsi Caserta - indeboliti
8) Enel Brindisi - essenziali

+) Bennet Cantù - spompati
+) Fabi Montegranaro - sopravvalutati
+) Dinamo Sassari - scoppiettanti
+) Scavolini Pesaro - morbidi
+) Vanoli Cremona - rognosi
+) Angelico Biella - scarsi

15) Cimberio Varese - scarsissimi
16) Banca Tercas Teramo - inguardabili
 
Top
The Balrog II
view post Posted on 8/10/2010, 11:32




Alla luce dei recenti sviluppi:

regular season:
-si giocano il primo posto Milano,Siena e Caserta
-quarta,Roma
-ultime 5-6-7-8,Virtus,Avellino,Treviso e Brindisi non necessariamente in questo ordine.
 
Top
11 replies since 28/9/2010, 13:26   380 views
  Share