FOREVERBOYS 1979

RIVIERA SOLARE

« Older   Newer »
  Share  
Grazia
view post Posted on 2/3/2012, 07:14 by: Grazia
Avatar

never underestimate the baVe of a marpion

Group:
Member
Posts:
22,656

Status:


da repubblica bo di oggi, prosegue il lavoro di scavo nel verminaio solare di "rimini yacht", con barcaroli, broker nautici, amiche compiacenti (e sarebbe nulla), finanzieri compiacenti (e andrebbe meno bene), finanzieri falsi, truffatori veri, ed ora anche il riciclaggio del denaro di una 'ndrina..
ps: ricordo che Lolli non coincideva con la leggendaria "Riviera Solare" che tentò la scalata alla Virtus; ma i faccendieri che la animavano (uno dei quali lavorava per lui) avevano speso il nome del barcarolo, per acquistare più autorevolezza.
CITAZIONE
Arrestato l'uomo che riuscì a truffare Lolli
Sequestrati 5 appartamenti e una Ferrari
Gianluca Giovannini, di San Giovanni, era riuscito a farsi consegnare dal patron di Rimini Yacht 230 mila euro presentandogli un falso ufficiale che pretendeva denaro in cambio di favori
di LUIGI SPEZIA
La Guardia di Finanza di Milano e Bologna, su ordine della Dda di Milano, ha arrestato Gianluca Giovannini, broker nautico che riuscì a truffare Giulio Lolli, ora latitante in Libia. La Finanza gli ha sequestrato cinque appartamenti: uno a Nonantola intestato alla moglie Graziella Zanotti, agli arresti domiciliari; uno in via Bentini a Bologna intestato all'amica Monica Coppa (indagata); uno in via del Traghetto intestato all'altra amica Fiorella Balboni (indagata), due in via Cristoforo Colombo 42 e 44 intestati a una società fiduciaria. Nessuna delle donne sapeva che le altre avessero appartamenti di Giovannini, che è accusato anche di riciclaggio di denaro ricevuto dalla 'ndrina Mancuso di Limbadi insieme ad altre persone. Ventitrè in tutto gli arresti.

Ma la vicenda più curiosa sta proprio nella truffa di 230 mila euro che Giovannini, tra l'altro diventato accusatore di Lolli e dei suoi rapporti con gli ufficiali (veri) della Finanza di Bologna accusati di corruzione, è riuscito a mettere in atto nel 2008.

Giovannini fece conoscere a Lolli un amico, Orlando Purita, di Catanzaro, che si spacciò per il capitano (inesistente) della Finanza Silvio Morabito. Purita-Morabito incontrò e telefonò varie volte a Lolli facendogli credere che la Finanza stesse per fare una verifica sui conti (sballati) di Rimini Yacht e che tutto si poteva bloccare pagando. Un'altro inganno è stato far credere a Lolli che si potevano avere informazioni riservate dalla Finanza per mitigare le pretese di un socio di Lolli, che stava per cedergli il suo pacchetto azionario.

 
Top
888 replies since 26/9/2009, 10:16   23723 views
  Share