FOREVERBOYS 1979

Posts written by Grazia

view post Posted: 1/5/2024, 11:56 CAMPIONATO SERIE A 2023-24 - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (Eyjafjallajökull @ 1/5/2024, 11:31) 
CITAZIONE (Yure Zdovc @ 1/5/2024, 09:14) 
E’ impossibile, non si fa mai male

No, Melli non si fa mai male.

nessuno finora ha provato a fargliene seriamente

c'è sempre quella faccenda del "timore reverenziale", che poi è quella che spiega la soggezione universale verso i potenti (= ora Milano) anche senza nulla pretendere o attendersi in cambio. Poi gioca il fatto che Melli è una carogna.
view post Posted: 1/5/2024, 11:40 EUROLEAGUE 2023-24 - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (Eyjafjallajökull @ 30/4/2024, 23:17) 
Quqndo la chiamo Euromafia qualcuno pensa che io rosichi.

tu in effetti rosichi
view post Posted: 1/5/2024, 11:35 Basket Mercato - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (Yure Zdovc @ 1/5/2024, 09:21) 
Olimpia Milano: vicino l’accordo con Nebo, piace anche Williams-Goss

Alba Berlino, si avvicina McDowell-White

Partizan Belgrado: ufficiale il rinnovo di Obradovic, si avvicina Marinkovic, si allontana Avramovic

Efes, possibile uscita per Thompson, Xavi Pascual non sarà il nuovo allenatore
etc....

tutti scopritori di talenti inespressi

MV,V!
view post Posted: 29/4/2024, 15:53 KYLE WEEMS - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (Pable @ 29/4/2024, 16:18) 
Il quale pajo che ha un bidone di spazzarura al posto del cuore, gli ha inculato 2 palloni in 5 secondi causandone il panchinamento...e un po` di rispetto, giovane!!!!!

ahahahahah!

panchinamento(se non offensivo) miope, se si guarda chi ha permesso loro di arrivare a meno 4
view post Posted: 29/4/2024, 05:47 ROTTERDAM-GENOVA-TORTONA - VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE
Sotto canestro è tornato il duopolio
La Virtus però è davanti a Milano


di Walter Fuochi

Prima Bologna, seconda Milano. Il duopolio è tornato, la finale scudetto è prenotata: sarebbe la quarta di fila, nel quadriennio post Covid. Restano però altri quaranta minuti per rogitare la classifica finale e conviene aspettare il notaio, anche se Segafredo- Trento in Fiera e Cremona-Armani al PalaRadi non dovrebbero cambiare lo stato dell’arte, come s’è definito dopo le guerre puniche di ieri. La Virtus s’è presa quel che voleva in Piemonte, schiacciando col superiore tonnellaggio una Tortona mai doma ma tanto leggera. L’Olimpia l’ha imitata al Forum, prevalendo sulla bella energia di Brescia. Era giornata di verdetti e non ne ha consegnati di imprevisti, anche sospettando alla vigilia tenaci difficoltà. Puntualmente incontrate, le regine sono andate oltre.
La Virtus l’ha fatto nei vari modi che aveva in catalogo. Soprattutto, stravincendo a rimbalzo: 41 a 18, all’occhio parevano perfino di più.Così, usando poco e male il tiro dall’arco e invadendo l’area nemica, la coppia Hackett-Pajola ha diretto in modo autorevole, spesso in campo anche insieme. Imbeccando i lunghi, Zizic è stato indigeribile per la Bertram nel primo tempo, poi è arrivato Shengelia e nel finale ha fatto irruzione Polonara: i suoi 9 punti nell’ultimo quarto ne hanno fatto il matchwinner. Ergo, il migliore.

Dovendo gestire una superiorità vistosa, però non garantita, Banchi ha battuto i sentieri del mestiere e della calma. Nel primo tempo li ha voluti vedere tutti e dodici, dopodiché nel secondo, fatto l’appello, ha ridato campo a chi aveva mostrato di meritarselo. L’hanno ripagato i due play (Hackett il più pronto a mettersi in moto, quando diversi diesel tossivano), non del tutto i due pivot, perchè Dunston s’è speso a un filo di gas e la sparizione di Zizic nella ripresa, dopo un primo tempo addirittura insolente, appartiene all’area dei misteri ( non dolorosi, stavolta, buon per lui). Registrata l’assenza per turnover di Mickey (oltreché dell’indisposto Lundberg), vien da dire che in futuro non saràuna cattiva idea portare tre centri, come in Eurolega, tanto più che Dobric, nei suoi brevi morsi di partita, l’ha azzannata poco o niente (Lomazs appena di più, per una tripla fra diversi pasticci).
Tortona, di fronte, ha provato a giocarsela coi raid delle guardie (Obasohan il più pimpante) e coi tiri da tre (33, solo 10 a segno). Ci ha aggiunto una difesa agguerrita, provocando le 16 palle perse che hanno tenuto in bilico la gara dei bianconeri, ma anche immolandosi in falli da bonus: decisivi pure quelli. Rimane ottava, dunque la più probabile rivale della Vu al primo turno di playoff.

Il film del match racconta che Tortona parte meglio, sbalestrando una difesa da lavori in corso e issandosi a ripetuti +4, riagganciata, una volta di più, dal secondo quintetto. Oppure da Zizic: 11 punti e 8 rimbalzi in 8’, basta dargliela e lui la mette in banca, firmando il + 9 ( 27- 18), però asciugato a + 2 al riposo. Sparito il croato nel terzo quarto, sono regia e difesa di Pajola a timbrare la frazione che vede però iscriversi Shengelia, nullo nel primo tempo, finalmente appuntito qui. Nell’ultimo quarto, Tortona rivede un paio di - 6 e un - 4 a 2’ dell’eterno, ma non irresistibile Weems. La Virtus non perde la calma dei forti e cerca l’uomo libero. Toreando, la chiude senza ansie.

Note:
liberi: T 17/22, V 24/31.
Da due: T 15/24, V 24/35.
Da tre: T 10/33, V 4/16.
Rimbalzi:T 18, V 41.
Assist: T 15, V 18.
Pagelle: Polonara 7.5, Hackett 7, Pajola 7, Shengelia 7, Zizic 6.5, Abass 6.5, Cordinier 6.5,
Belinelli 6, Dunston 6, Lomazs 5.5, Mascolo 5.5, Dobric 5.
view post Posted: 28/4/2024, 21:20 BELINELLI - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (l'Oracolo del Sud 2 @ 20/4/2024, 11:26) 
Quanto guadagna Belinelli all'anno?

libertà di parola e suffragio universale sono diritti sopravvalutali
view post Posted: 28/4/2024, 21:04 ROTTERDAM-GENOVA-TORTONA - VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (uououououo @ 28/4/2024, 21:51) 
Forse la partita di pajola dovresti riguardarla

oh sì..
view post Posted: 26/4/2024, 12:32 EUROLEAGUE 2023-24 - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (Yure Zdovc @ 26/4/2024, 12:13) 
Ancora più ambiziosa è Monaco, che secondo Basketnews ha avanzato formale proposta per comprare una licenza a lungo termine. Il progetto presentato a Eurolega prevede anche la costruzione di una nuova Arena nel Principato

Le licenze a lungo termine sono in vendita? sono apertamente in vendita?

costruzione di un palasport: visto che hanno finito da tempo la terra e stanno costruendo su "estensioni sul mare" interi quartieri (la domanda di case di lusso è inarrestabile), potrebbero costruirlo sull'acqua.

Oppure, visto che si son dati da decenni all'architettura vertiginosa, potrebbero appenderlo a questi cavi:
nouveau-centre-commercial-fontvieille
view post Posted: 24/4/2024, 06:03 Più rispetto per il Bologna...e per Bologna - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (Spufotto @ 24/4/2024, 00:54) 
sante parole oracolo.

abbiamo preso in un colpo solo teodosic hackett belinelli e shengelia e dobbiamo accontentarci e definire strepitosa una stagione eurolega da 18 sconfitte?ma di che parliamo suvvia..siamo la Virtus, in mano ad un proprietario ricco sfondato. trovo assurdo guardare al passato o non aspirare ad avere roster come il pana e perderne max 10 in una stagione di regular season di eurolega

comunque massimo rispetto anche da parte mia verso Nyxo, tengo a precisare.

"massimo rispetto" per Nyxo un cazzo, ti sei accodato allo stalker professionale nel riportare in modo viscidamente monco il suo giudizio sulla stagione di eurolega, che era "strepitosa finchè le gambe han retto", per farlo sembrare un deficiente. Ma almeno tu hai la scusante di essere incapronito dall'amore per la Vu.
view post Posted: 23/4/2024, 07:18 VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA - TESTE MERDE QUADRE CHE VOLEVANO GIOCARE DOMENICA - FOREVERBOYS 1979
Rep Bo di oggi, "il cammino si sta sviando, .." , ognuno faccia le scaramanzie in cui ripone maggior fiducia
Bello quel "dall'all-star game alla lotta nel fango".. beh, il fango in questa fase metereologica non ci manca.

ps, x pable: avevo notato anch'io durante la partita che RE è la squadra più mediamente inguardabile che abbiamo incontrato; degli americani non se ne salva uno, adatti a una gang ; forse giusto Chillo e Vitali jr, dopo un periodo di detenzione il primo, e di psicoterapie il secondo

CITAZIONE
Shengelia prende Reggio a spallate la Virtus sorpassa e balza in testa
Due partite in una prima d’attacco, poi di difesa.
Tortona e Trento da battere per restare in vetta

di Walter Fuochi

Il primo posto riconquistato dalla Virtus è un sorpasso lungo e dolce, messa fuori la freccia nel lunedì in Fiera, dove anche Reggio, fin qui fatale alla Vu, cade senza scampo, nel match più dispari che si possa immaginare: 57 punti segnati dai bianconeri nel primo tempo delle feste, 26 nel secondo delle fatiche.

La regola è nota: i conti della coppa si pagano in campionato, eppure alla fine ne esce un risultato che non sarà un piede nella Champions, come posato dai prodi rossoblù, ma vale tanto pure qui, ossia il primo posto in campionato, inseguito da mesi. Quel che appare come un aggancio in vetta, dove Bologna sale agli stessi 40 punti di Milano e Brescia, è in realtà un allungo, custodito nel conto attivo degli scontri diretti con le due rivali. Se la Virtus vince le ultime due, non l’acchiappano più: Tortona fuori e Trento in casa sono due forti candidate ai playoff, cioè ostacoli veri, ma il destino in mani proprie stimolerà l’attenzione, osservando intanto l’imminente Milano-Brescia come spareggio per il secondo posto. Crollano infine le probabilità di vedere Segafredo-Armani prima della finale scudetto: il cammino si sta sviando su due rami diversi di tabellone.

La partita stramba che nel primo tempo sembra un Alll-star Game e nel secondo una lotta nel fango va alla fine dove deve andare. La Segafredo offre una prima parte di molto attacco e poca difesa e una seconda virata al negativo, senza più mira, ma con tanta foga. (ciao, Vulcano, buongiorno)
Reggio fa quel che può, dei big convince di più Weber, mentre Galloway assaggia i canini di Cordinier e Smith si fa male a unaspalla, dovendo uscire. Bologna chiede una mano a tutti e la riceve, calando con lo scorrere dei minuti, in vistoso debito di lucidità, ancor più che d’energia. Shengelia dà la spallata decisiva alle illusioni ospiti che non sia chiusa (-5 a 9’), Belinelli parte forte e arriva piano (3/12), mentre cresce Cordinier, che rileva Abass come stopper di lusso. E’ vivo Polonara, non demerita Mascolo, da seconda guida, ma soprattutto svetta Zizic, come terminale offensivo, da subito, e poi come robusto contraltare del roccioso ma impreciso Black.
S’alza la palla a due nell’arena in festa per la freschissima triplettadel Bologna, la Virtus va coi quattro quinti del secondo quintetto che Banchi ha promosso a primo, dando pure riposo a Pajola e Dunston e zero minuti in campo a Dobric. Reggio scatta meglio, la Virtus non ha difesa (21 presi in meno di 8’), però attacca bene, azionando Zizic e infilando di tutto: 12/17 al 10’, un +6 che può solo crescere avvitando qualche bullone dietro. E’ ciò che accade, fermando i blitz reggiani in area e disponendo in attacco di mira e inventiva di Belinelli e Shengelia: +16 all’intervallo lungo, fatti 57 con 23/33, e cioè messa in tavola la partita che mai Reggio avrebbe voluto giocare, vinte le due in stagione tenendo basso il pallottoliere.
Non è finita, però. Quel copione arriva, quando la maledizione del terzo quarto ammorba l’aria in Fiera, anche se questa non è Eurolega, ma serie A. coppa. La Virtus segna la miseria di 8 punti, sta oltre 6’ senza gol, e si trova Reggio dal -19 a -7. Perde lucidità, tira troppo da tre, non la mette e buon per lei che Reggio segni a sua volta poco. Salirà pure a -5, in avvio d’ultima frazione, poi però Shengelia chiuderà i conti, con due cesti e un assist a Zizic, per il 71-60 che è già sentenza, a 8’ dal gong. La Segafredo si piazza in trincea a sporcare tutti gli attacchi ospiti, vincendola lì, nel fango. Ma l’aria buona è lassù, in testa alla classifica.

Pagelle: Shengelia 7.5, Zizic 7, Hackett 6.5, Cordinier 6.5, Polonara 6.5, Abass 6, Belinelli 6, Mascolo 6, Lundberg 6, Mickey 6.

CITAZIONE (Yure Zdovc @ 23/4/2024, 06:54) 
CITAZIONE (rodman @ 22/4/2024, 22:53) 
Ma il telecronista di Dazn aveva la sciarpa biancorossa al collo?

Ma no, era Roberto Gotta... molto naïf come telecronista

fa la telecronaca come se la stesse scrivendo

CITAZIONE (Duca nero* @ 22/4/2024, 22:43) 
Certo che giocare con Mascolo in play è come provare a fare una puntura sul tagadà....vacca boia fa un casino che a momenti mi veniva la nausea, non sai mai dove va, cosa vuole fare, passa la palla come se avesse da lanciare un cocomero...

ho avuto un setter che era così quando dava la caccia a un qualunque volatile entrato nel suo spazio aereo: corse pazze a zig zag, orecchione e pelame al vento, tentativi di scalare alberi e, se ce n'era l'opportunità, una bella rotolata nel fango per mentalità da cacciatore (fallito, lo presi come scarto al costo dei vaccini nonostante nobili origini: aveva paura degli spari).
view post Posted: 19/4/2024, 07:15 GABRIEL “Iffe” LUNDBERG - FOREVERBOYS 1979
il lanoso Shane ci sta facendo una eccellente figura di difensore
sembra una figurina del presepe, pastorello o pecorella
view post Posted: 19/4/2024, 07:08 Luca Banchi - FOREVERBOYS 1979
a Banchi questa annata sta costando molto.. sembra il babbo di quello firmato a settembre , solo gli occhietti guizzano ancora
view post Posted: 18/4/2024, 14:24 EFES ISTANBUL - VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (Diva98 @ 18/4/2024, 13:57) 
Ci sono "professionisti" che dormendo durante i match nel dubbio
danno 7 a tutti 🤣

ahahahahahahah!
view post Posted: 18/4/2024, 12:11 EFES ISTANBUL - VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (Rick21 @ 18/4/2024, 11:13) 
CITAZIONE (uououououo @ 18/4/2024, 11:10) 
Dibattito sulle pagelle 24 ore dopo l'uscita. Del maiale (e del giornalaio) non si butta via nulla... Una spiegazione del 6 a mickey è intanto stata data. Un'impresa come quella di istanbul non va macchiata con insufficienze. Volendo, peggio cordinier di mickey, comunque

Condivido.

io pure
rivedendola (magari meno di tre volte, perchè fa ancora paura) si notano anche le infinite piccole-grandi cose fatte da chiunque abbia messo piede in campo. E dal coach.
E la lira s'impenna.
view post Posted: 18/4/2024, 12:02 GABRIEL “Iffe” LUNDBERG - FOREVERBOYS 1979
CITAZIONE (Yure Zdovc @ 17/4/2024, 20:10) 
D4D1CE08-E60A-4A4C-AAB2-BD128866CE95

bellissima..
certo che Iffe ha un ufficio-stampa-e-propaganda che al confronto Meloni dilettante
13047 replies since 24/9/2002